27 marzo

+ Dal Vangelo secondo Matteo (5,17-19)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento. In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto.
Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli».

logo striscia

Maria Grazia de RiggiNon sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento

Nel momento del dubbio, dell’incertezza, del buio ecco una luce, ecco La Luce…
Gesù, con la sua Parola, accende ancora una volta una luce di verità, di grandezza, di amore, di speranza…
“Io sono venuto non ad abolire ma a dare compimento”, a dare compimento alle grandi cose che ho pensato per te, al sogno che ho per te, al cammino tracciato per te, al progetto a cui ti ho destinato, al grande amore di cui ho pensato tu avessi bisogno… Non temere se in questo momento non comprendi, brancoli senza luce nel buio, nel vuoto, se l’incertezza e lo sconforto ti pervadono… io sono qui!
Verrò per te a dare compimento a tutto quello che di più bello tu pensi di meritare, tu così prezioso agli occhi miei… Abbi solo coraggio e pazienza… perché non avverrà nessun segno senza che tutto sia compiuto…
Le sue parole esprimono la forza della sua promessa, unica e vera…
Ancora una volta, davanti alla nostra incapacità di vederlo e di riconoscerlo, Gesù non smette mai di rendersi presente… e come un abbraccio che scalda il cuore e protegge, ci raggiunge con le sue parole piene di fiducia.
Gesù è davvero l’unica vera via di salvezza che apre le porte al compimento della sua Legge, un progetto di Amore.
In questo periodo di Quaresima, siamo chiamati a vivere un digiuno spirituale, a vivere il silenzio per fare spazio dentro di noi proprio a Gesù, alla sua Legge, al suo progetto affinché tutto questo possa compiersi.
Che questo tempo possa donarti la speranza in questo progetto pieno di amore…
Fai spazio nel tuo cuore a questo grande dono che arriverà con la Pasqua!!!

Commento a cura di Maria Grazia De Riggi, Pastorale Giovanile Comunità missionaria di Villaregia.

cropped-logo-gm-per-app.png

Puoi condividere il Vangelo e la meditazione di oggi sui tuoi social utilizzando i pulsanti che trovi qui sotto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: