GOD morning • un buongiorno da Dio!

è un progetto di evangelizzazione digitale promosso dal Servizio per la Pastorale Giovanile della Prelatura di Pompei. L’idea è quella di dare la possibilità ai giovani, e non solo, di poter meditare la Parola di Dio attraverso i social network, in modo particolare Instagram e Telegram. Nei tempi di Avvento e Quaresima inviamo un breve commento al Vangelo del giorno. Fra i commentatori si alternano ragazzi, educatori, catechisti, sacerdoti, religiosi, giovani dell’Azione Cattolica e dell’AGESCI, personaggi dello spettacolo, insegnanti, responsabili nazionali di associazioni e movimenti, vescovi e cardinali. L’edizione quaresimale del 2016 è stata inaugurata da Papa Francesco!

Nato nel 2015 su WhatsApp con il nome WhatsAvv (in Avvento) e Keep Lent (in Quaresima), oggi GOD morning accompagna il cammino di più di 10.000 iscritti, in Italia e nel mondo. Il progetto si avvale, inoltre, della collaborazione della Diocesi di Nola, del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile e di altre realtà ecclesiali nazionali che variano in ogni edizione.

Fra le mille cose da fare, GOD morning offre la possibilità di ritagliarsi un momento per stare in compagnia di Dio, meditando la sua Parola, e iniziare diversamente la giornata. È un po’ come avere il Vangelo sempre in tasca come i nostri cellulari!

Hanno scritto di noi:

Famiglia Cristiana

Avvenire

Elementi di pastorale digitale

Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile

La Repubblica

Vita Pastorale

cropped-logo-gm-per-app.png

5 commenti

Anonimo · 3 Apr 2018 alle 00:07

Bella iniziativa

Anonimo · 11 Nov 2018 alle 22:38

L’abbonamento si deve pagare?

GM · 19 Nov 2018 alle 10:25

salve, il servizio è completamente gratuito!

Lina · 8 Mar 2019 alle 12:20

Grazie davvero utili,ma il servizio non è più in AUDIO?

GM · 9 Mar 2019 alle 09:43

Ciao Lina, in questa edizione quaresimale 2019 non è previsto l’audio. GOD morning a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: