Ascolta e ama! Ecco qui tutta la legge…ecco qui quello che ti basta per essere felice. A Gesù, come al solito, bastano pochissime parole per andare al cuore delle cose. L’essenzialità è una sua caratteristica! Così se nel cuore hai il desiderio di diventare discepolo/a di Gesù, e magari in questa quaresima senti che qualcosa dentro di te sta crescendo in questo senso,  conosci  la via.

Ascolta le sue parole e ama chi incontri, chiunque incroci la tua strada in una giornata qualunque. Ti ricordo che anche i discepoli sono stati chiamati in “giornate apparentemente qualunque!”. In questo cammino di quaresima hai scelto di ascoltare ogni giorno un versetto del vangelo…

So che lentamente la Parola sta muovendo il tuo cuore e altrettanto convinto che ti sta portando ad amare i tuoi fratelli e le tue sorelle. La vita cristiana, in fondo, è molto semplice. Quanto più la parola di Dio entra in noi in profondità, tanto più anche i nostri occhi si “puliscono” e lentamente vediamo gli altri in una luce nuova…In effetti la cartina al tornasole che siamo discepoli è proprio l’amore per i fratelli. L’odio, il risentimento, il desiderio di vendetta, di allontanamento ci indicano chiaramente che la strada da fare è ancora tanta…Però non impossibile! Nulla è impossibile a Dio!

GOD morning a tutti!!!

Centro di Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi di Mantova

 

 

Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.gmpompei.it/quaresima2017/commento-di-venerdi-24-marzo/
Instagram